Inverno in Val Badia, la natura oltre lo sci
L’incanto della neve
Val Badia e Dolomiti, un binomio rinomato in tutto il mondo. Da un lato il comprensorio sciistico più spettacolare che ci sia, dall’altro la possibilità di vivere la neve anche in forme più appartate, ciaspolando nei boschi, usando lo slittino come si faceva un tempo, senza dimenticare lo sci di fondo e lo sci alpinismo.
Dalla Pensione Torr alle piste più belle del mondo
È vero, siamo in un angolo appartato della Val Badia. Ma allo stesso tempo siamo a poca distanza dal comprensorio di Plan de Corones, con l’impianto di Piccolino che oltre ad avere una pista nera superlativa, ti collega con San Vigilio in poco tempo. E poi con la navetta, ecco che le Dolomiti dell’Alta Badia collegate al comprensorio Dolomiti Superski sono più vicine che mai. Due possibilità, due mondi meravigliosi partendo da un unico punto: questo è il bello della nostra piccola, nascosta pensione. Un giorno verso le Dolomiti di Marebbe e l’altro verso il magico anello del Sellaronda. Qualcuno offre di più?
La neve oltre le piste
Intorno a noi ci sono chilometri di sentieri e strade sterrate ben segnalate e battute che ti permettono di esplorare la natura delle Dolomiti nella pace e nel silenzio. Con le ciaspole o lo sci di fondo o il fuoripista, la neve del ‘Torr’ ha un fascino tutto particolare. E chi ama l’ebrezza della velocità, può usare lo slittino e lanciarsi in discese adrenaliniche su tracciati dedicati. Lontano dai clamori delle piste da sci, ecco che è possibile entrare in contatto con una dimensione naturale che riempie il cuore, gli occhi e perfino l’anima.
Sogno d’estate in Val Badia
La bellezza delle Dolomiti in fiore
Il parco naturale Puez-Odle, il passo delle Erbe, il Sas de Putia con il suo anello fantastico. E poi il nostro Castello trasformato in museo ladino, i campi e i boschi e i chilometri di sentieri ben tracciati. Da noi in estate le giornate non finiscono mai.